lunedì 27 giugno 2016

La mia alimentazione è diventata vegetale integrale. Dal primo di Aprile (non è uno scherzo)!

Preferisco mangiare pane integrale rispetto al pane bianco. Entrambe sono derivati del frumento, ma mangiare pane bianco è un po' come bere alcool perchè derivato dell'uva, piuttosto che bere del vino rosso.
Mangiare zucchero (porta problemi di carie, di diabete eccetera) è la versione malata di mangiare frutta matura con tutti i benefici che comporta.

Il pane bianco, lo zucchero e l'alcool mancano di tutti i micronotrienti del cibo vegetale.
Mancano di fibra che riempie lo stomaco e saziano, mancano di profumi che ti stimolano l'appetito e ti rendono bella la vita, mancano di tutte quelle sostanze chimiche complesse di cui si è dotata la vita per difendersi e difenderti dagli agenti predatori e per darsi una struttura.

Provate ad alimentare un neonato con l'equivalente di zucchero, pane e alcool e vedrete per quanto sopravvive. Il latte materno è ricco di moltissime sostanze chimiche contrariamente agli alimenti che ho descritto. Altra cosa è alimentarsi con latte di vacca!

giovedì 17 dicembre 2015

Come la penso sugli stranieri

Premetto che ho un conflitto di interesse.
Ho la compagna russa e amici stranieri.
Per l'Italia finora il vantaggio degli stranieri era per la classe dirigente.
mette in estrema concorrenza le classi sociali piu basse.
Valorizza gli immobili piu degradati permettendo di avere un reddito anche da delle baracche, eccetera eccetera.
I benestanti però non lo dicono, e mettono in evidenza i vantaggi previdenziali e la compensazione sul calo della natalità.
A me gli stranieri fanno pena, pure quelli che si trovano qui senza nessun diritto e che colgono tutte le opportunità che la situazione gli consente, compreso lo spaccio della droga e lo sfruttare al massimo gli aiuti economici.
Ci sono un sacco di diplomati e laureati tra gli stranieri, ma questi danno fastidio a chi ha un certo livello di reddito.
Scappano i giovani italiani all'estero, figurati se si valorizza qui qualcuno straniero.
La cosa interessante è che invece che selezionare le persone piu' preparate e valide, lasciando loro esercitare la loro professione e tutto il loro potenziale benessere per l'Italia, limitiamo talmente la loro capacità di agire che sono costretti a fare solo le badanti, le donne delle pulizie gli operai e tutti quei lavori rifiutati dagli italiani.
Tra gli immigrati vi sono tantissimi laureati e generalmente hanno un livello culturale piu' elevato della nostra gente, ma queste persone o si adattano a fare i mestieri piu' umili o scelgono di cambiare destinazione verso un altro paese comunitario dove sono trattate meglio.

Come la penso sugli stranieri

Premetto che ho un conflitto di interesse.
Ho la compagna russa e amici stranieri.
Nei miei interventi precedenti ho evidenziato i vantaggi immediati che gli stranieri portano in termini di lavoro, economici, previdenziali, per la valutazione degli immobili e pro futuro soprattutto in termini demografici su una società che invecchia.
Evidentemente non sono argomentazioni sufficenti.ok.
La cosa interessante è che invece che selezionare le persone piu' preparate e valide, lasciando loro esercitare la loro professione e tutto il loro potenziale benessere per l'Italia, limitiamo talmente la loro capacità di agire che sono costretti a fare solo le badanti, le donne delle pulizie gli operai e tutti quei lavori rifiutati dagli italiani.
Tra gli immigrati vi sono tantissimi laureati e generalmente hanno un livello culturale piu' elevato della nostra gente, ma queste persone o si adattano a fare i mestieri piu' umili o scelgono di cambiare destinazione verso un altro paese comunitario dove sono trattate meglio.

domenica 25 ottobre 2015

Veleni in paradiso (cioè il Trentino)

Bellissima interessante serata ieri sera a Tassullo. Hanno proiettato un film sulla problematica del monte zaccon dell'acciaieria e delle mele. Il film è scaricabile gratuitamente dalla rete basta inserire in YouTube "veleni in paradiso".
Mi ha colpito in particolare il passaggio in cui si evidenziava che tra i cani curati da un veterinario quelli più soggetti a malattie sono della Val di Non e lo sono per via dell'aria e dell'acqua, non per il cibo industriale che è uguale per tutti.

mercoledì 14 ottobre 2015

Falsità sbuggiardate (dai dati del comune)

Mi sono letto l'annuario della statistica demografica del comune di Trento relativamente a Gardolo, di cui sono consigliere circoscrizionale (a gratis per dovere civico)

mercoledì 7 ottobre 2015

Ho rubato la mia bici!

Uno dei problemi di Trento sono il furto delle bici.
Avevo un lucchetto con allarme sonoro, di cui andavo orgoglioso, perchè fonte di sorpresa per chi lo vedeva la prima volta su di una bici.
Bastava un urto alla bicicletta chiusa, e questo allarme partiva sorprendendo i passanti, e in teoria rendendo pubblico il furto. In teoria.

lunedì 5 ottobre 2015

I cristiani in piazza

L'altro giorno ero giu' di morale perchè vedo che quasi tutto quello che vorrei realizzare, è difficile da fare, e pochi mi considerano.

Sono passato a piedi in piazza Dante a Trento e improvvisamente si fa avanti una persona di colore.
Non l'ho conosciuta ma pensavo che mi conoscesse, che cioè fosse uno dei tanti che vengono alla mensa della provvidenza dove una volta al mese faccio il piantone.
Mi saluta e lo saluto (qualcuno mi considera!).
Tipo: "Ciao" mi fa, "hai bisogno di qualcosa?" (chi sarà? non penso di conoscerlo)
Io:"No grazie, sono solo un po' giu' di morale." (forse è particolarmente cristiano e vuole aiutarmi)
Tipo: "hai bisogno di Maria?" (allora è proprio cristiano, è un mariano che vuole fare propaganda)
Io: "no grazie, è da tanto tempo che non frequento la chiesa................sii piu' chiaro, non capisco"
Tipo: "Hai bisono di marjulana?"
Io: (ah! adesso capisco) "no grazie, buona giornata".
Tipo: "Guarda che non abbiamo solo quella, abbiamo di tutto!
Io: "no no grazie, buona giornata"

Sono rimasto giu' di morale!