domenica 22 maggio 2011

complesso di inferiorità


Sei anni fa avevo una tredicenne, ma mi stavo stancando di lei, ormai il rapporto era finito e senza prospettive.Stavano venendo alla luce i primi problemi e volevo liberarmene, per una piu' giovane.
Ne ho presa una di otto mesi.Forse quella non mi darà problemi, ho pensato.La tredicenne l'ho portata a rottamare.La prima era una Fiat Uno, la seconda la sua erede: la Fiat Punto.
Devo dire che mi pareva di aver preso una grande auto rispetto alla Uno.Rispetto a questa utimaera piu' capiente, piu' silenziosa e rispondeva meglio ai comandi.D'estate era anche piu' fresca.Però la vecchia l'avrei tenuta ancora per un po', se non fosse stato per il problema al motore.Forse l'avrei anche riparata.Stavo bene con quella tredicenne, non avevo bisogno di nuove avvventure.Mi hanno spiegato che se volevo migliorare la mia vita nel confronto del gentil sesso,(di cui ero carente) dovevo fare una scelta di vita.
Oggi, seppure ho preso un'auto piu' grande, mi ritrovo ancora ad avere l'auto piu' piccola in circolazione, perchè tutti nel frattempo hanno preso auto molto piu' grandi di quelle che avevano prima.Ora tutte le auto, anche le utilitarie si sono trasformate, per quanto possono, in piccoli SUV. E non è che siano aumentate le famiglie, anzi il nucleo famigliare forse si è ristretto.Sono cresciute le esigenze.Le auto viaggiano vuote come prima, ma si deve avere lo spazio per sette persone, perchè magari, una volta ogni 3 anni si deve fare un viaggio con la moglie, il figlio, e i 4 suoceri.Tre generazioni di figli unici in un'auto.
Anche per le vacanze è importante l'auto grande: si devono portare le valige con tutti i vestiti necessari, in modo da campiarsi completamente ogni giorno, ogni membro della famiglia.
Poi però si sceglie di andare all'estero con l'aereo, perchè fa piu' figo, e si parcheggia l'auto all'aereoporto, che forse era piu' conveniente andare col treno.
Prevedo già il futuro.Il figo del concessionario ti spiegherà che serve l'auto grande per fare il traslocco, cosi vedremo che in futuro si girerà tutti con dei enormi e lussuosi furgoni!

Nessun commento:

Posta un commento