lunedì 5 ottobre 2015

I cristiani in piazza

L'altro giorno ero giu' di morale perchè vedo che quasi tutto quello che vorrei realizzare, è difficile da fare, e pochi mi considerano.

Sono passato a piedi in piazza Dante a Trento e improvvisamente si fa avanti una persona di colore.
Non l'ho conosciuta ma pensavo che mi conoscesse, che cioè fosse uno dei tanti che vengono alla mensa della provvidenza dove una volta al mese faccio il piantone.
Mi saluta e lo saluto (qualcuno mi considera!).
Tipo: "Ciao" mi fa, "hai bisogno di qualcosa?" (chi sarà? non penso di conoscerlo)
Io:"No grazie, sono solo un po' giu' di morale." (forse è particolarmente cristiano e vuole aiutarmi)
Tipo: "hai bisogno di Maria?" (allora è proprio cristiano, è un mariano che vuole fare propaganda)
Io: "no grazie, è da tanto tempo che non frequento la chiesa................sii piu' chiaro, non capisco"
Tipo: "Hai bisono di marjulana?"
Io: (ah! adesso capisco) "no grazie, buona giornata".
Tipo: "Guarda che non abbiamo solo quella, abbiamo di tutto!
Io: "no no grazie, buona giornata"

Sono rimasto giu' di morale!



Nessun commento:

Posta un commento