domenica 15 gennaio 2017

Foto dieta

15/1/2017
Meno 16 kg in 10 mesi, poco più di un kg al mese senza rinunce. ( dieta vegetale integrale come da post precedente)
Vediamo come prosegue!
Allego foto
Dopo e prima... beh dalle foto non si vedono grandi differenze, ma io le sento! Nel camminare le cosce non si toccano tra loro, e mi sento più leggero, riesco a piegarmi meglio e comunque i movimenti sono più facili.
Ho avuto meno problemi anche alle gengive grazie alla dieta (cambio di tipo di alimentazione, e non dieta di rinunce e digiuni)
 vediamo come va a finire.

 In passato a ogni calo seguiva una ripresa del peso (e con gli interessi). Per adesso sono sempre sazio.
Allego queste foto (lo sò, faccio schifo) per chi ha problemi come i miei e ha fatto vari tentativi.
La mia storia di diete è fallimentare, forse adesso è la volta buona.



5/1/2019
Scrivo questa prosecuzione per amore della verità, e perché sollecitato da un mio amico, che mi ha chiesto se sono in grado di ammettere il mio fallimento tra chi mi segue.
A dire la verità, dalla sfida del mio amico e passato quasi un anno, pero meglio tardi che mai.

In questi due anni la situazione si è complicata, sono tornato a 112 kg, in un anno e mezzo, ma non sono ancora arrivato ai 116 iniziali, quando ho iniziato a scrivere questo post.
Debbo dire che la dieta nel frattempo si è un po' piu arricchita di cibo animale, almeno la domenica, ma solo per uma porzione o due a settimana.
Ma è anche migliorata, perché ho sempre mangiato fino a sazietà senza nessuna rinuncia.
Per chi non ha mai fatto una dieta, questo non dice nulla, ma adesso cerco di essere più chiaro.
Quando ho iniziato a fare diete è sempre successo che dopo il dimagrimento ( con rinunce) ho riaquistato peso. E con gli interessi e in poco tempo. Adesso nonostante non faccia nessuna rinuncia, nessuna dieta di mantenimento, non ho superato il peso iniziale e il peso è cresciuto molto gradualmente.
Ho un grafico che tengo e che testimonia questo fatto.
Prima o poi lo allego.( Più avanti).
Una mia vicina di casa mi disse anni fa che aveva lasciato stare proprio per questo motivo, anche se ultimamente è calata di 40kg e sono due anni che mantiene il peso ridotto, non so se con rinunce o meno.
Sto cercando di capire come funziona il mio corpo.
Non è un fallimento della dieta, ma la sperimentazione continua per arrivare ad una alimentazione corretta e che mi dia gioia di vivere e non rinunce, e tristezza.

Dopo un dimagrimento iniziale importante e senza sforzi, come già dichiarato, è come se il corpo si sia abituato alla nuova dieta. In un primo tempo ho pensato che debbo cambiare ancora dieta per ottenere il peso forma.
Non so veramente cosa sia successo per il nuovo aumento di peso, e dubito che abbia cambiato gradualmente tipo di alimentazione.
Però da circa sei mesi ho provato a sbilanciarmi sulla verdura invece che la frutta, e sui legumi invece che sui cereali.
E il peso resta stabile senza aumentare.
In piu in questi due anni alla mia compagna hanno assegnato l'orto comunitario, per cui ho provato la gioia di mangiare cibo autoprodotto, verdura molto saporita.
La vera novità che voglio seguire e la ricerca della genuinità dei prodotti.
Ai prodotti industriali ho già rinunciato da un pezzo, adesso voglio rinunciare anche ai prodotti agricoli da agricoltura intensiva, siano essi biologici o meno.

Avendo l'orto ho potuto capire cosa è un prodotto saporito.
( Il pomodoro biologico non credo che venga colto maturo come nell'orto e mangiato in giornata)
A dire la verità, negli acquisti ho sempre guardato la estetica, ma soprattutto il prezzo basso, tanto, per la agricoltura intensiva cambia solo l'utile del commerciante.
Vi farò sapere.
Intanto la mia compagna, che stava iniziando ad ingrassare, è capitato anche a lei di smettere di acquistare peso, ma lei non ha mai fatto nessuna rinuncia, perché essendo russa ritiene che il cibo italiano sia molto buono ( il migliore).
E lei che prepara i pasti, e all'inizio preparava due pasti diversi per accontentarmi, ma poi no.

Vediamo il seguito.




Nessun commento:

Posta un commento