giovedì 23 luglio 2009

MOTORIZZAZIONE

Ieri ho chiesto al direttore della motorizzazione due modifiche sulla procedura per fare la revisione delle auto in modo piu' veloce per gli utenti.
La possibilità di fare la prenotazione per telefono e di pagare al momento della revisione durante l'inevitabile attesa, e il fatto di dare l'appuntamento ogni mezz'ora invece che ogni ora.
Infatti per avere l'appuntamento e pagare ho perso almeno un'ora, e ieri per la revisione (avevo l'appuntamento alle 11) ho dovuto aspettare 45 minuti prima di essere servito, in quanto ero l'ultimo della fila (gli altri hanno aspettato analogamente perchè sono venuti molto prima delle 11 per avere il posto).
Ho chiesto infatti ad un'adetta allo sportello ogni quanto davano l'appuntamento e mi ha detto 4 macchine all'ora.
Quando ho parlato col direttore, mi sembrava alquanto infastidito da questo mio suggerimento.
Tra le motivazioni che mi ha dato: una era relativa al fatto che lo prevede la legge (la prenotazione da diritto a circolare, ma ai piu che fanno la prenotazione in tempo non interessa, e comunque basterebbe che la modalità vecchia restasse in vigore per chi è in ritardo), e per il fatto di fare la prenotazione ogni 1/2 ora ha detto che puo' succedere che ci siano dei ritardi per cui si deve aspettare di piu'.Al che gli ho risposto che nella peggiore delle ipotesi aspetteranno come ho fatto io oggi!.
Vediamo se ne terranno conto, magari tra due anni quando andrò a fare la revisione faranno anche la modalità di prenotazione on line.

1 maggio 2014: mi sono accorto che la prenotazione e il pagamento si fanno online! Avranno ascoltato il mio suggerimento?

Nessun commento:

Posta un commento