giovedì 13 gennaio 2011

visita a mio zio di 98 anni

Venerdi' 7/5/2010 sono andato a visitare mio zio andrea di 98 anni.
Era da tempo che me lo ero ripromesso.
Saranno stati almeno 20 anni che non lo andavo a trovare a casa sua.
L'ho trovato bene, solo con movimenti un do' lenti, ma non troppo legati alla sua età.
Suo papà, mio nonno, è vissutto fino a 90, e 35 anni fa, era una età di tutto rispetto.
Anche la sua lo è, tanto piu' che riguarda un uomo. Di solito i centenari sono donne.
Sono stato li' poco, non volevo essere d'intralcio.Comunque è stato lui a trattenermi.
Mi ha detto che era molto contento.
Dei miei zii da parte di mio papà, è l'unico che è rimasto di sei che erano.
Mi ha parlato dei tempi andati, di come sono cambiate le cose.
Sta molto bene, non ha problemi economici.
Mi ha raccontato di quando è entrato la prima volta nella proprietà dove ha la casa.
Tutto intorno c'era campagna, dove adesso sono tutti condomini.
Mi ha parlato del suo giovane vicino di casa scapolo (85 anni) proprietario del palazzo vicino e della sua campagna che coltiva quando puo'.
Sono andato via contento, contento di essere riuscito a trovarlo, prima che sia troppo tardi. e contento anche perchè lui era contento.

Nessun commento:

Posta un commento