lunedì 4 luglio 2011

Marte e le miserie quotidiane


Non ci credo che ci arriveranno mai vivi su Marte, perchè le radiazioni cosmiche sono impossibili da schermare. Si stanno spendendo un sacco di soldi e tempo per questa impresa, quando ci sono tantissimi problemi da risolvere su questa terra!
Stiamo esplorando lo spazio ma le finestre sul tetto perdono! E non si riescono a stagnare!
Diversi problemi non sono stati ancora risolti anche in ambito strettamente domestico: per stirare bisogna ancora affidarsi al ferro da stiro.
Anche attività quotidiane non sono state automatizzate: penso al lavaggio quando si è al gabinetto. Siamo molto indietro rispetto ai giapponesi.
Devo dire però che ultimamente hanno inventato un robot che spazza la casa da cima a fondo in modo automatico. Non costa tanto, basta programmarlo per fare il lavoro quando non si è presenti.
Tutto sommato comunque lo scopare è una delle poche attività piacevoli che mi piace fare, e non vedo perchè lo debbano fare i robot al posto nostro!

Anche in campo sanitario siamo molto indietro:gli antibiotici cominciano a perdere effetto e pian pianino forse non ci si strigerà neppure la mano per paura di contaggi; non sappiamo come curare tantissime malattie; ancune malattie non vengono curate perchè rare.
Abbiamo una natura che somiglia molto ai bonsai visto che di natura selvaggia non ce n'è piu', un mare senza piu' pesce, anzi con tanti rifiuti plastici, una terra che si riscalda e peggiora di giorno in giorno, la fame nel mondo!
Eppure abbiamo bisogno di viaggiare in posti sempre piu' lontani, perfino su Marte, per rovinare anche questi posti.
Miglioriamo prima il nostro quartiere che è senza un parco pubblico! senza natura vera.Con gli spazi occupati dalle auto per il parcheggio e la circolazione. Col rumore delle auto che ci rovina la vita! Dove devono andare queste auto? devono essere disponibili nel week end per fuggire dalle città sempre piu' invivibili a causa delle auto, per andare tutti incolonnati in altri posti dove le auto rovineranno la vità!

Nessun commento:

Posta un commento