giovedì 8 aprile 2010

AUTOSCUOLA

Sono andato a farmi fare un preventivo per la scuola guida, per la patente B da una scuola guida autorizzata.
A un certo punto ho anche chiesto quanto costava farsi l’esame da privatista, visto che l’unico scopo della scuola guida è quello di preparare le persone all’esame (di teoria e di guida), per il rilascio della patente.Infatti, se sono bravo a studiare, e mi arrangio con qualche amico o parente con le guide, posso anche arrangiarmi da solo.
Bene, devo versare l’iscrizione alla scuola guida, per aver diritto ad usare la macchina per l’esame, perché non esiste una macchina in dotazione alla motorizzazione civile dotata di doppi comandi.
La sola iscrizione costa 200 euro, oltre al noleggio dell’auto per l’esame.
Appena ho sentito questa nhotizia, ho pensato che è frutto di un accordo tra tutte le scuole guida per invogliare la gente a iscriversi alle scuole, piuttosto di procedere per conto proprio.
Adesso so cosa posso fare per investire i due soldi che ho.Doto la mia auto di doppi comandi, mi faccio un’assicurazione ad hoc e poi, dopo aver fatto pubblicità, affitto l’auto a chi vuole insegnare ai propri figli l’uso dell’auto o fare esami.
A occhio e croce credo che potrebbe essere conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento