mercoledì 7 aprile 2010

COLPO DI FULMINE


-->
L’ho vista ieri mentre andavo in macchina.Era bellissima, era proprio davanti a me.Erano anni che non la vedevo.Me ne sono subito innamorato.Aveva poco meno della mia età ma si era conservata splendidamente, con la pelle liscia e senza segni del tempo.L’ho superata, e volevo fargli cenno di accostare, ma non ce n’è stato bisogno, non so se mi ha visto e ha intuito le mie intenzioni, ma dopo che l’ho superata, si è fermata al primo parcheggio disponibile, e allora ho colto l’occasione al balzo e ho parcheggiato attaccata a lei.Sono sceso sperando di bloccarla per tempo.La giovane conducente era intenta a guardare una cartina, a aveva al suo fianco una culla di un bambino, o bambina..Probabilmente non era di Trento.Anzi la targa era ct, che dovrebbe essere Catania.
Le ho sfoderato un sorriso a 32 denti (o a quanti me ne restano).
Buongiorno, sono contenta di vederla, sa ,non voglio disturbarla, ma la renautl 4 che sta guidando, di colore verde,è uguale alla prima macchina che guidavo tanti anni fa.
Sa che non è la prima persona che mi dice questo?Ma la sua ce l’ha ancora?
No era del 1974, ma ormai l’ho demolita.
Ma la sua quanti anni ha? Intendo dire, la sua auto?
L’ha comperata mia mamma meno di venti anni fa ed era una delle ultime macchine che ancora facevano.
Madonna, ma è tenuta da dio, ha la vernice perfetta.
Sa è sempre stata in garage, ha appena 30mila km

Nessun commento:

Posta un commento