venerdì 30 aprile 2010

Il problema delle religioni nei bambini

Ho accompagnato il mio bambino a fare una passeggiata e abbiamo ncontrato il suo amico mussulmano.Siccome il giorno dopo doveva fare la prima comunione,ol bambino si è messo a parlare con lui di cosa avrebbero fatto il giorno dopo per la festa.
Io che ero presente a questa chiacchierata ,nella mia testa pensavo: adesso cosa gli risponderà il marrocchino?
Sono di due religioni diverse, per certi aspetti inconcicliabili, magari ne nasce una discussione per me difficile da affrontare.
Appena il mio bambino ha smesso di parlare e di parlare del giorno dopo, il marrocchino ha fatto una pausa, e li per li: chissà cosa gli risponde, ho pensato.
Subito dopo gli chiede: ce l'hai una ciunga?
No era l'ultima, l'ho finita.Dove andiamo a giocare?

Nessun commento:

Posta un commento