sabato 6 giugno 2015

consumo zero con ferro da stiro

Il significato dello stirare con il ferro, é per rendere più bello il vestito che si indossa.

Qualcuno deve dirmi a cosa serve stirare le mutande, le canottiere, i calzetti, i fazzoletti di stoffa, le lenzuola, gli asciugamani, le pezze di cucina e ci n'è ha più ne metta, quando questi capi non vengono visto da nessuno, se non ci li indossa!
Per di più alcuni di questi capi si stirano indossandoli come le mutande e le canottiere!


Una camicia stirata è sicuramente più apprezzata di una non stirata.Anche certi tipi di pantaloni hanno bisogno di essere stirati, ma non tutti.
Diciamo che lo sforzo che si è profuso nello stirare questi capi può avere un ritorno di immagine nei confronti delle altre persone che si frequentano.
E su questo credo che tutti siano d'accordo.Punto.

Direi di più: durante l'inverno, ha senso stirare le camicie, quando basterebbe stirare il collo e i dieci centimetri di maniche che emergono dal maglione?

Una cosa che non sapevo. Se si stende bene la biancheria, camicie e pantaloni, metà del lavoro di stiratura è fatto, per cui di può ridurre anche i tempi di stiratura di quel poco che serve stirare

Qui di tratta di efficienza, non di risparmio energetico, se non in misura minimale. Qui di tratta di tempo perso!Il tempo è l'unica cosa davvero personale che abbiamo.
Il mio sospetto è che le donne stirano, solo per giustificare il tempo perso davanti alla tv a vedere le telenovela o la Barbara D'Urso.

Scusa mamma, se mi leggi, ma il mio riferimento nella "scienza dello stirare" sei tu, anche se non guardi la televisione ma ascolti radio Maria.


Nessun commento:

Posta un commento