sabato 30 gennaio 2010

Passeggiata per portare fuori il cane

24/01/2010
inizio ore 8.32
Da quando ho iniziato la dieta, vado anche di frequente a fare passeggiate.Non sono mai andato a fare passeggiate la sera.
Mi sono accorto di quanta gente porta i cani a fare la passeggiata per il bisognino intorno alle 8, giusto dopo aver cenato.
Per carità, ci sono in tutto l'arco della giornata.Una volta mi sono dovuto svegliare alle 5,30 del mattino, per accompagnare la mia compagna al lavoro, e già a quell'ora c'erano due persone a svolgere questa preziosa attività.Ma dopo cena, è un'esplosione di passeggiate in tutto il paese.Credo che ci siano almeno una ventina di persone che in quell'orario 7,30-8,30 si vedano in piazza.
E' una cosa che mi fa piacere.Tutta questa gente, probabilmente, se non ci fosse il cane, se ne starebbe rintanata in casa, mentre essendo obligata a svolgere questa mansione, rende piu' vivo il paese, che altrimenti sembrerebbe spopolato.
Unica cosa negativa, è che non sempre si degnano di prestare attenzione a quello che i cani fanno.Per dirla con parole forti: fanno la cacca.
Non sempre viene raccolta con schifata sollecitudine da parte dei proprietari, per cui resta in strada in attesa di qualche distratto pedone.
E' ben vero che pestare la merda , dicono, porta fortuna, ma non ditelo alla moglie quando entrate in casa lasciando spiacevoli conseguenze sul pavimento.

Nessun commento:

Posta un commento