lunedì 28 settembre 2009

L'odore delle persone

20/09/2009
Ho notato che il mio bambino di 9 anni fà il bagno solo ogni domenica, eppure, a mio giudizio non puzza.
Se io non lo faccio tutti i giorni, sento che la mia compagna si lamenta e dice che puzzo.
Eppure difficilmente faccio sudate, anzi il piu' dei giorni non faccio movimento, se non quello minnimo.
Penso che l'odore sia legato al sesso, cioè sia un richiamo sessuale che probabilmente si manifesta dall'età dell'adolescenza.
Devo chiedere a qualcuno con i bambini vicini a quell'età se iniziano a puzzare se non si lavano di frequente.

Ma perchè bisogna lavarsi, se l'odore è un richiamo sessuale?
Perchè dà fastidio alla mia compagna, visto che dovrebbe essere rivolto verso lei?
Lei dice che è una questione di pulizia, e ne è convinta, ma penso che ci possa essere un meccanismo incognito che non capisco.
Forse è una questione di gelosia, nel senso che potrei "attirare" altre femmine?

E perchè se non mi lavo do' fastidio anche alle altre femmine in uffico, così particolarmente sensibili ai maschi che non si lavano?
E' una forma di "approccio" non desiderato?

Voi visitatori del mio blog che ne dite?

1 commento:

  1. E' MOLTO INTERESSANTE A LIVELLO DI FORMULAZIONE TEORICA. NELLA PRATICA FATTI UN BAGNO ALTRIMENTI L'ODORE PUò ESSERE UN MODO PER MANIFESTARE Lì'INTERESSE A STARE SA SOLI. ALTRO CHE ATTRAZIONE.

    RispondiElimina