lunedì 28 settembre 2009

Perchè il nome autostop a questo Blog?

15/09/2009

Per me l'autostop sarà il futuro!
Il grosso problema che deve affrontare l'umanità nel prossimo futuro se vuole sopravvivere, è ridurre l'effetto serra.
L'effetto serra è dato da tanti gas ma quello piu' importanrte è l'anidride cardonica, data dal consumo di combustibili fossili.

Sono 4 i campi dove si usano molto i comustibili: nell'agricoltura e nell'industria per un terzo, per un'altro terzo nella civile abitazione per riscaldare le case, uffici, negozi, fabbriche e finalmente un altro terzo come carburante per le auto e i camion.

Non so quanto influiscano i camion che sono pochi ma che consumano molto e sono sempre in movimento, ma ogni volta che viaggio in macchina, sono quasi sempre da solo e la stessa cosa gli altri automobilisti, per cui ci sono almeno quattro posti liberi da occupare.

Riembire le auto con una scelta consapevole sia da parte di chi dà il passaggio sia di chi lo chiede sarà il futuro per ridurre il consumo (almeno in questo campo)
Si potrebbe scegliere il mezzo pubblico, ma questo non è cosi' cappilare e presente a tutte le ore come le macchine che sono in circolazione.
Mi piacerebbe che le corsie dedicate agli autobus, le aprissero anche per chi viaggia almeno in tre, che sono pochissimi.
Sicuramente non si va ad intasare le corsie riservate, ma almeno si riconosce l'utilità sociale di viaggiare in tre.

Le poche volte che ho chiesto e ottenuto autostop, bene o male ho chiacchierato con chi nmi dava il passaggio (quasi sempre, una volta con uno ho solo detto buon giorno e poco altro visto che era un po' orso)

Visto che chi legge questo blog potrebbero essere degli sconosciuti, io chiacchiero a vanvera, come ho fatto in tanti post, per cui mi presento un po' come se facessi autostop, e voi foste degli automobilisti che mi danno il passaggio.Spero solo che non siate cosi' burberi come quell'autista che mi è capitato quella volta e vogliate comunicare mediante i commenti.Se mi dite che anche voi avete un blog, verrò a trovarvi, sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento